Lo studio Essepi nasce nel corso del 1978 per la volontà dei Geometri Silvano Salsi e Franco Pastorelli, allo scopo di creare un’unica realtà che potesse offrire sia servizi dedicati al settore agricolo che alla residenza e non. L’intenzione di unire diverse discipline professionali è tutt’ora perseguita e la sinergia tra le diverse attività che convergono nella progettazione architettonica è al centro della nostra attività lavorativa. Lo studio si distingue per la ricerca di architetture sempre contemporanee e per l’analisi sulla qualità ed il confort dello spazio. L’obbiettivo prefisso è quello di condurre strategie di programma, compositive e materiche, capaci di produrre inserti che conferiscano nuova energia ai contesti in cui si opera, con lo sguardo sempre proteso alla sostenibilità ambientale ed energetica.

I progetti variano dalla scala del design a quella del masterplan e siamo impegnati nella realizzazione di luoghi per il lavoro, edifici sportivi e residenziali, ristrutturazioni, così come piani di recupero urbano e opere di paesaggio.

I nostri servizi si rivolgono al pubblico, alle imprese, ed ai committenti privati. Grazie all’esperienza acquisita e al costante confronto con la committenza siamo in grado di garantire la gestione integrata del progetto in tutti i suoi aspetti, dalle prime fasi di analisi ed ideazione alla sua realizzazione finale, coordinando imprese e consulenti specializzati.